meteo

Home > meteo
BACK

Meteorologia stradale

MROAD 500
Centralina polifunzionale di gestione e controllo

La centralina locale raccoglie, elabora e trasmette le informazioni rilevate dai sensori ad essa collegati, comprese quelle di diagnostica. Fornisce le informazioni utili alla gestione della mobilità, grazie alla funzionalità opzionale che utilizza il sistema di tracciamento Bluetooth® (tempi di percorrenza, matrici O/D, ecc.). L'interfacciamento è possibile attraverso un Browser Internet.

MMETEO 500
Centralina di gestione e controllo meteo

La centralina locale raccoglie, elabora e trasmette le informazioni rilevate dai sensori meteorologici ad essa collegati, comprese quelle di diagnostica, e fornisce informazioni utili alla gestione della mobilità grazie alla funzionalità opzionale che utilizza il sistema di tracciamento Bluetooth®. Attraverso un Browser Internet è possibile l'interfacciamento.

DWEATHER 100
Rilevamento visibilità e precipitazioni

È un sensore combinato, a basso consumo, per il rilevamento delle precipitazioni atmosferiche e per la misurazione della distanza di visibilità. Classifica l’intensità (nessuna, debole, media, forte) e misura (millimetri e millimetri/ora per la pioggia; millimetri equivalenti, per la neve o grandine) la precipitazione. È alimentabile a pannello fotovoltaico.

DPRECIPITATION 100
Rilevamento delle precipitazioni

È un sensore ottico, che rileva la tipologia e intensità della precipitazione atmosferica (neve, pioggia, mista e grandine).
Classifica secondo l'intensità (nessuna, debole, media, forte) e misurata in millimetri e millimetri/ora in caso di pioggia, o in millimetri equivalenti in caso di neve o grandine. Alimentabile a pannello fotovoltaico.

DROAD 100
Rilevamento stato della pavimentazione

Il sensore, annegato nella pavimentazione stradale, fornisce le informazioni sulle condizioni locali della superficie stradale (asciutta/bagnata, presenza di sali, temperatura). Compie misure utili alla valutazione della possibile formazione di ghiaccio sul manto stradalea favore di una gestione mirata ed efficiente della manutenzione invernale stradale.

SMI
Software di gestione del monitoraggio

Piattaforma software per la gestione integrata, a livello centrale, dei sistemi di campo. Il software gestisce grandi quantità di dati e informazioni eterogenee, genera messaggi di allerta, permette la gestione della manutenzione da remoto. Unico ambiente di lavoro con vista su mappa dei punti d'installazione degli impianti. Implementa il protocollo DATEX II.

Meteorologia e idrologia

MET[LOG]
Centralina meteorologica

È un datalogger che fornisce un quadro completo delle condizioni meteorologiche. Acquisisce segnali di tipo analogico e digitale, offrendo la possibilità di collegare una vasta gamma di sensori. Ha 3 interfacce RS485 e 4 ingressi analogici/digitali, consentendo inoltre, la generazione automatica di allarmi. I dati sono memorizzati su memoria micro SD locale e/o inviati al software centrale con interfaccia Ethernet (opzionale) .

TROPOS
Centralina meteorologica

È un sistema elettronico, modulare per l’acquisizione e l’elaborazione dei valori rilevati da sensori meteorologici ad esso collegati. I dati possono essere visualizzati sul display e/o memorizzati su scheda Compact Flash, per memorizzare circolarmente fino a 1 anno. Il trasferimento dei dati a un PC può avvenire su scheda Compact Flash, con RS232, o inviandoli con modem GSM, telefonico, radio.

THP 8095
Temperatura, umidità e pressione dell'aria

È uno strumento di precisione per la misura della temperatura, umidità relativa dell’aria e pressione. L'elettronica sofisticata garantisce il risparmio energetico e l’alta precisione di misura. L’elemento di misura capacitativo viene protetto dall'inquinamento da un filtro a membrana e l'intero sensore da una capannina protettiva. Struttura compattata e facile installazione.

8091
Temperatura e umidità dell'aria

È uno strumento di precisione per la misurazione della temperatura e dell’umidità relativa dell’aria. Ha un' elettronica sofisticata che garantisce il risparmio energetico e l’alta precisione di misura, stabile nel tempo. L’elemento di misura capacitativo è protetto da un filtro a membrana dall'inquinamento, mentre sensore intero da una capannina.
Struttura compattata e facile installazione.

EOLOS-IND
Strumento combinato dati meteorologici

Strumento statico combinato per la misura della velocità e direzione del vento, anche lievi brezze, della temperatura e umidità relativa dell’aria. Molto solido e affidabile, è realizzato in alluminio anodizzato e completamente privo di parti mobili. Disponibile con riscaldamento per climi particolarmente rigidi, o senza (basso consumo). È facilmente installabile su palo.

EOLOS-MET
Direzione, velocità del vento e temperatura

Strumento statico combinato per la misura della velocità e direzione del vento, anche lievi brezze, e della temperatura dell’aria. Molto solido ed affidabile, è realizzato in alluminio anodizzato e completamente privo di parti mobili. Disponibile con o senza riscaldamento. Lo strumento viene installato attraverso un semplice montaggio su pali con diametro di 50 mm.

ARCO-SERIAL
Direzione e velocità del vento

È uno strumento combinato di misura della direzione e velocità del vento. Gli elementi di misura elettronici garantiscono massima affidabilità e precisione in un ampio range di misura e basso consumo. È robusto e compatto, con elevata resistenza alle sollecitazioni e vibrazioni, concepito per operare in condizioni ambientali critiche. Realizzato in alluminio anodizzato, resistente all'acqua salina.

WENTO-IND
Strumento combinato dati meteorologici

È una stazione meteorologica particolarmente compatta per tutte le applicazioni. Misura 6 parametri meteorologici (direzione e velocità vento, temperatura e umidità relativa dell'aria, pressione atmosferica). È possibile collegare un altro sensore (opzionale), per la quantità di precipitazione. Struttura estremamente robusta e compatta. Installazione semplice e rapida.

WENTO-MET
Direzione e velocità del vento

È un sensore combinato per la misurazione della direzione e della velocità del vento. Questo sensore, dalla struttura estremamente robusta, può essere impiegato in qualsiasi condizione meteorologica estrema. Inoltre, grazie alla meccanica di alta qualità e al riscaldamento integrato controllato elettronicamente, consente di effettuare rilevamenti precisi anche a temperature molto rigide.

SERIE 145X6 METEOROLOGY
Direzione e velocità del vento

Sensori vento sviluppati per garantire elevata affidabilità su un ampio range di misura. Sono disponibili due tipologie di sensori, rispettivamente per la misurazione della direzione del vento e della velocità del vento. Entrambi i sensori della serie “Meteorology” sono caratterizzati dall'elevata precisione, semplicità di montaggio e dal materiale robusto e resistente all'acqua marina (alluminio anodizzato).

SERIE 1452X PROFESSIONAL
Direzione e velocità del vento

Sensori vento sviluppati per garantire elevata affidabilità su un ampio range di misura. Sono disponibili due tipologie di sensori, rispettivamente per la misurazione della direzione del vento e della velocità del vento. Entrambi i sensori della serie “Professional” sono caratterizzati dall'elevata precisione, semplicità di montaggio e dal materiale robusto e resistente all'acqua marina (alluminio anodizzato).

SERIE 145x7 INDUSTRY
Direzione e velocità del vento

Sensori vento sviluppati per garantire elevata affidabilità su un ampio range di misura. Sono disponibili due tipologie di sensori, rispettivamente per la misurazione della direzione del vento e della velocità del vento.
Entrambi i sensori della serie “Industry” sono caratterizzati dall’elevata precisione, semplicità di montaggio e dal materiale robusto e resistente all’acqua marina (alluminio anodizzato).

RAIN[E]
Pluviometro gravimetrico

È un pluviometro gravimetricoa doppia tecnologia che integra due diversi sistemi di misura (bilancia gravimetrica ad alta precisione e doppia vaschetta basculante) aumentando la precisione e la risoluzione del rilevamento. Il doppio sistema di rilevazione rende il sensore estremamente sensibile, reagendo in modo immediato già alle prime gocce di precipitazione. Basso consumo e ingombro; elevata durata.

15188
PLUVIOMETRO

È un pluviometro a bascula Joss Tognini in grado di garantire livelli elevati di affidabilità e precisione. La bascula si svuota automaticamente registrando tutte le precipitazioni senza traboccamenti.La vaschetta di ampio volume è stata concepita per operare misurazioni di precipitazioni intense e prolungate, quali ad esempio piogge tropicali. Custodia in alluminio anodizzato e acciaio inox; elevata durata.

1518H3
Pluviometro

È un pluviometro a bascula Joss Tognini in grado di garantire livelli elevati di affidabilità e precisione. La bascula si svuota automaticamente registrando tutte le precipitazioni senza traboccamenti. Ha 3 circuiti di riscaldamento separati per poter operare con temperature molto rigide. Custodia in alluminio anodizzato e acciaio inossidabile; semplice installazione e durata nel tempo.

15189
Pluviometro

È un pluviometro a bascula Joss Tognini in grado di garantire livelli elevati di affidabilità e precisione. La bascula si svuota automaticamente registrando tutte le precipitazioni e senza traboccamenti.
Ha un circuito di riscaldamento che lo rende operativo anche a temperature rigide. Custodia in alluminio anodizzato e acciaio inossidabile; semplice installazione e durata nel tempo.

U[SONIC]
Direzione e velocità del vento

È un sensore combinato ad ultrasuoni particolarmente resistente alle aggressioni dell’acqua marina, in grado di determinare la direzione e la velocità del vento. Utilizza 4 sensori ad ultrasuoni, che effettuano misure cicliche in tutte le direzioni. La differenza del tempo di volo delle onde misura indirettamente la direzione e la velocità del vento. È riscaldato, quindi è ideale per applicazioni con clima rigido.

16461 BLUESONIC
Direzione e velocità del vento

È un sensore combinato ad ultrasuoni particolarmente resistente alle aggressioni dell’acqua marina, in grado di determinare la direzione e la velocità del vento. Utilizza 4 sensori ad ultrasuoni, che effettuano misure cicliche in tutte le direzioni. La differenza del tempo di volo delle onde misura indirettamente la direzione e la velocità del vento. È riscaldato, quindi è ideale per applicazioni con clima rigido.

8128
PRESSIONE ATMOSFERICA

È sensore analogico preciso e versatile, costituito da una membrana di silicio montata su una piastra che viene deformata, senza isteresi, dalle variazioni di pressione.
Le variazioni capacitive, a seguito di questo movimento, risultano essere i valori misurati. Il trasduttore ha un basso consumo di corrente ed è stato creato per la misurazione della pressione in gas puri e secchi oppure in altri gas (non condensanti).

8121
PRESSIONE ATMOSFERICA

È un sensore analogico preciso e versatile, costituito da una cella di misura piezoresistiva per la misura della pressione atmosferica.
Grazie alla robusta custodia e all’elevato grado di protezione (IP 66) può essere utilizzato in applicazioni esterne. Il trasduttore ha un basso consumo di corrente ed è stato creato per la misurazione della pressione in gas puri e secchi oppure in altri gas (non condensanti).

PIRANOMETRO 16131
RADIAZIONE GLOBALE "FIRST CLASS"

Misura la radiazione globale,anche su superfici inclinate, oltre che piane. È progettato in accordo agli standard ISO 9006 “first class”. È sensibile anche agli infrarossi ad onda lunga. Le calotte in vetro proteggono l’area di misura sia dal raffreddamento causato dal vento, sia dalle influenze degli agenti esterni. ha un sistema di asciugatura interno. La misura è stabile nel tempo.

PIRANOMETRO 16103
RADIAZIONE GLOBALE "SECOND CLASS"

È uno strumento per la misura della radiazione globale, progettato secondo le specifiche ISO 9060 “second class”. Misura la differenza di temperatura rilevata da celle termoelettriche. La calotta in vetro protegge l’area di misura sia dal raffreddamento, sia dalle influenze degli agenti esterni e determina il campo spettrale dello strumento.