Meteorologia stradale

Home > Meteorologia stradale
BACK

Meteorologia stradale

MROAD 500
Centralina polifunzionale di gestione e controllo

La centralina locale raccoglie, elabora e trasmette le informazioni rilevate dai sensori ad essa collegati, comprese quelle di diagnostica. Fornisce le informazioni utili alla gestione della mobilità, grazie alla funzionalità opzionale che utilizza il sistema di tracciamento Bluetooth® (tempi di percorrenza, matrici O/D, ecc.). L'interfacciamento è possibile attraverso un Browser Internet.

MMETEO 500
Centralina di gestione e controllo meteo

La centralina locale raccoglie, elabora e trasmette le informazioni rilevate dai sensori meteorologici ad essa collegati, comprese quelle di diagnostica, e fornisce informazioni utili alla gestione della mobilità grazie alla funzionalità opzionale che utilizza il sistema di tracciamento Bluetooth®. Attraverso un Browser Internet è possibile l'interfacciamento.

DWEATHER 100
Rilevamento visibilità e precipitazioni

È un sensore combinato, a basso consumo, per il rilevamento delle precipitazioni atmosferiche e per la misurazione della distanza di visibilità. Classifica l’intensità (nessuna, debole, media, forte) e misura (millimetri e millimetri/ora per la pioggia; millimetri equivalenti, per la neve o grandine) la precipitazione. È alimentabile a pannello fotovoltaico.

DPRECIPITATION 100
Rilevamento delle precipitazioni

È un sensore ottico, che rileva la tipologia e intensità della precipitazione atmosferica (neve, pioggia, mista e grandine).
Classifica secondo l'intensità (nessuna, debole, media, forte) e misurata in millimetri e millimetri/ora in caso di pioggia, o in millimetri equivalenti in caso di neve o grandine. Alimentabile a pannello fotovoltaico.

RWIS
monitoraggio meteo-stradale

La soluzione RWIS (Road Weather Information Systems)  fornisce ai Gestori gli strumenti strategici decisionali a supporto della sicurezza stradale. RWIS è una soluzione completa composta da stazioni meteoroligiche stradali, sensori specifici per il rilevamento dello stato della pavimentazione stradale e un servizio di mappatura termica per la caratterizzazione del comportamento termico della strada.

DROAD 100
Rilevamento stato della pavimentazione

Il sensore, annegato nella pavimentazione stradale, fornisce le informazioni sulle condizioni locali della superficie stradale (asciutta/bagnata, presenza di sali, temperatura). Compie misure utili alla valutazione della possibile formazione di ghiaccio sul manto stradalea favore di una gestione mirata ed efficiente della manutenzione invernale stradale.

SMI
Software di gestione del monitoraggio

Piattaforma software per la gestione integrata, a livello centrale, dei sistemi di campo. Il software gestisce grandi quantità di dati e informazioni eterogenee, genera messaggi di allerta, permette la gestione della manutenzione da remoto. Unico ambiente di lavoro con vista su mappa dei punti d'installazione degli impianti. Implementa il protocollo DATEX II.